iPhone 14: Fotocamera a doppio foro solo sul pro; nel 2023 su tutti

Niente notch su iPhone 14: avrà la fotocamera a doppio foro, ma solo sul Pro. Poi, dal 2023, toccherà anche agli altri modelli.
Niente notch su iPhone 14: avrà la fotocamera a doppio foro, ma solo sul Pro. Poi, dal 2023, toccherà anche agli altri modelli.

Niente notch su iPhone 14. In base alle indiscrezioni trapelate in questi mesi, sappiamo che avrà una fotocamera frontale a doppio foro (una per Face ID, l’altra per i selfie), ma solo sul Pro. Poi, dal 2023, toccherà anche agli altri modelli.

Il notch che ha dato carattere e reso unico iPhone nel panorama degli smartphone non sparirà dall’oggi al domani. Si eclisserà dapprima con iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, un po’ come successe con iPhone X, che ha segnato il passaggio al design full-screen e al Face ID. Al posto dell’ingombrante “frangetta” sulla parte superiore dello schermo ci saranno due intagli tondi, uno di forma circolare e uno a forma di “pillola”.

In un nostro recente post vi avevamo mostrato anche il disegno schematico del display di iPhone 14 Pro/Pro Max. E la notizia era stata confermata nientemeno che da Ross Young, secondo cui il nuovo look sarà una esclusiva dei due iPhone high-end del 2022. Nel 2023, però, verrà sarà esteso a tutti gli smartphone Apple di nuova generazione (ad esclusione della serie SE). Dunque, la dipartita del notch è in programma con la serie iPhone 15.

Il design a forma di pillola del Face ID avrà grossomodo la medesima larghezza del notch, ma in compenso “risparmierà di sicuro diversi pixel sopra i fori”. Per il futuro, Apple sta sperimentando il Face ID sotto al display ma questa tecnologia non sarà pronta in tempo per il 2023. L’immagine che segue sontentizza la roadmap ipotizzata dall’analista.

La presentazione di iPhone 14, come sempre, è attesa con un evento ad hoc tra settembre e ottobre di quest’anno.

Leggi anche:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti