Come contattare Apple via chat

Come fare a chattare con un addetto Apple al volo, in caso di problemi o se hai bisogno di informazioni? Ecco come.

Una chat è meno impegnativa di una telefonata, e permette di ottenere informazioni al volo su prodotti, servizi e assistenza senza dover smettere di lavorare o giocare. Ecco come contattare Apple via chat.

Qualche volta può tornare utile parlare con un addetto Apple via chat, ma sul sito Apple da anni questa opzione non sembra essere più presente, almeno a colpo d’occhio. In realtà, la chat col supporto Apple esiste ancora, solo che vi si accede dopo aver selezionato il prodotto e il tipo di problema che presenta.

Da Mac

Per chattare con un operatore Apple da Mac, fai così:

  1. Apri questa pagina del supporto Apple
  2. Fai clic sul dispositivo o servizio che presenta un problema (a scelta tra iPhone, notebook Mac, iPad, Apple Watch, ID Apple, App Store)
  3. Specifica il tipo di problema (Riparazione danni fisici, Prestazioni dispositivo, Abbonamenti e acquisti, Password e sicurezza etc.)
  4. Scegli un argomento più specifico per circoscrivere ulteriormente il problema (Schermo incrinato, batteria, microfono etc.)
  5. Fai clic su Continua
  6. A questo punto avrai accesso a diverse opzioni, tra cui Invia per la riparazione, Portalo in Apple Store, Chat e Chiamata. Fai clic su Chat per avviare la conversazione con l’addetto Apple.

Da iPhone

Per chattare con un operatore Apple da iPhone, fai così:

  1. Scarica l’app Supporto Apple da questa pagina dell’App Store
  2. Effettua il login con le tue credenziali Apple ID
  3. Tocca il dispositivo o servizio che presenta un problema (a scelta tra iPhone, notebook Mac, iPad, Apple Watch, ID Apple, App Store) nella sezione I miei dispositivi
  4. Specifica il tipo di problema (Riparazione danni fisici, Prestazioni dispositivo, Abbonamenti e acquisti, Password e sicurezza etc.)
  5. Scegli un argomento più specifico per circoscrivere ulteriormente il problema (Schermo incrinato, batteria, microfono etc.)
  6. Attendi eventuali verifiche e controlli
  7. A questo punto avrai accesso a diverse opzioni, tra cui Chat e Chiamata. Tocca Chat
Ti potrebbe interessare