Apple TV: la seconda beta di tvOS 15.4 ora a disposizione degli sviluppatori

In una giornata ricca di novità per l’ecosistema Apple non poteva mancare una nuova beta di tvOS, sistema operativo di Apple TV.

Gli sviluppatori registrati al programma Apple saranno in queste ora particolarmente impegnati. L’azienda di Cupertino ha infatti pubblicato tutte le nuove beta dei suoi sistemi operativi. Diverse le novità di iOS/iPadOS 15.4 Beta 2 e migliorie generali per quanto riguarda watchOS 8.5 Beta 2. E della seconda beta di tvOS 15.4 cosa possiamo dire?

tvOS 15.4 beta 2

La release pubblica della versione 15.3 ha introdotto davvero poche novità, molte infatti arriveranno solo con l’aggiornamento successivo. tvOS 15.4, ad esempio, introduce il supporto alle reti Wi-Fi captive su Apple TV.

Ciò significa che l’utente può utilizzare il suo iPhone (ma anche iPad) per connettere la Apple TV a reti che richiedono procedure d’accesso più articolate. Nelle note di rilascio diffuse dal colosso californiano si legge:

Il supporto alle rete Wi-Fi captive su tvOS ti consente di sfruttare il tuo iPhone o iPad per connettere la tua Apple TV a reti che richiedono passaggi d’accesso aggiuntivi, come in hotel o dormitori.

Altra novità, già segnalata in occasione della Beta 1, è il pulsante “Up Next”, visibile (anche) nella schermata Now Playing e utile per avviare la riproduzione di un titolo dalla propria lista “da guardare”.

Infine, Apple ha rinnovato il look dei controlli relativi all’Audio Spaziale:

Ti potrebbe interessare