SuperDuper!, un tool per i backup rapido e affidabile

SuperDuper! ha il nome da cartone animato, ma si tratta di una utility per i backup molto popolare presso gli utenti Mac. È stata aggiornata per la seconda volta dall’uscita di Snow Leopard.Questo software è in grado di “clonare” un disco rigido e le immagini create saranno capaci di boot. Le immagini possono essere aggiornate



SuperDuper! ha il nome da cartone animato, ma si tratta di una utility per i backup molto popolare presso gli utenti Mac. È stata aggiornata per la seconda volta dall’uscita di Snow Leopard.

Questo software è in grado di “clonare” un disco rigido e le immagini create saranno capaci di boot. Le immagini possono essere aggiornate con backup incrementali ad intervalli decisi dall’utente, rivelandosi una soluzione comoda e completa. Con la nuova versione 2.6.2 la velocità dell’update delle immagini si è moltiplicata fino a tre volte, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori.

SuperDuper! si affianca a Time Machine: mentre il primo si occupa dei casi di emergenza come hard disk in panne o interviene quando il sistema diventa incapace di portare a termine il boot, il secondo sfrutta l’integrazione con il sistema operativo per salvare i singoli file persi per sbaglio. Utilizzando entrambi i metodi di backup, quindi, si può ottenere una protezione completa.

SuperDuper! è shareware e costa 27.95 dollari, pari a circa 18.70 €. Il programma gira ugualmente bene su Mac Intel e Power PC ed è compatibile con Tiger, Leopard e Snow Leopard. Esiste una versione demo funzionante, ma priva della possibilità di programmare i backup regolari.

Ti potrebbe interessare
Aperture aggiornato alla versione 3.0.2, con supporto iPad
iPad Software Apple

Aperture aggiornato alla versione 3.0.2, con supporto iPad

Apple ha rilasciato Aperture 3.0.2, update con il supporto a iPad, parecchie novità e qualche problema corretto. Aperture 3.0.2 arriva circa un mese dopo l’ultimo aggiornamento.In verità, questa minor release 3.0.2 di Aperture include un rimarchevole numero di cambiamenti, rispetto alle versioni precedenti. Tra le novità più importanti, notiamo che sono stati risolti i problemi