Apple riconosce il bug relativo alla cancellazione di file in Snow Leopard


Il bug di Snow Leopard che cancella i file di un account ci ha un po’ disturbato il sonno, poiché è un problema di non poco conto. Pensare di ritrovarsi con il proprio account svuotato, non è una bella esperienza per nessuno (anche se si ha il back-up disponibile).

Si chiedeva una risposta ad Apple e questa è giunta lunedì scorso per bocca di un portavoce:

We are aware of the issue, which occurs only in extremely rare cases, and we are working on a fix

in altre parole, a Cupertino sono consapevoli del problema che affligge Snow Leopard e stanno lavorando per cercare di risolverlo.
Con questo bug, Snow Leopard sembra trattare alla stessa maniera lo user account e il guest account, ovvero l’account ospite. Per quest’ultimo è prevista la cancellazione di tutti i file e dati una volta eseguito il log-out, ma a causa di questo bug, anche i file presenti nella directory /Users/username vengono erroneamente rimossi.

Apple non ha fornito un workaround per poter ovviare al problema, né tempi indicativi entro i quali prevede di rilasciare un aggiornamento per risolvere il problema.

Nell’attesa di ricevere la soluzione, si consiglia di disabilitare il guest account a tutti coloro i quali hanno dati importanti sul proprio Mac con Snow Leopard installato e di effettuare back-up regolarmente tramite Time Machine o il sistema che si preferisce.

[via C|Net]
[Foto: Brian Scott]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti