Quicksilver, una nuova beta compatibile con Snow Leopard

Quicksilver è stato un launcher molto amato dagli utenti Mac, ma il suo sviluppo è stato progressivamente abbandonato dal principale creatore, sempre più preso dal suo nuovo lavoro presso Google (che sarebbe a dire occuparsi dell’applicazione Quick Search Box, vero e proprio figlio illegittimo di Quicksilver).

Sfortunatamente il vecchio programma non è in grado di girare su Snow Leopard e la cosa rischiava di lasciare definitivamente a mani vuote gli utenti che vi facevano affidamento. Fortunatamente in questi giorni si è verificata una svolta e forse non tutto è perduto. Infatti un gruppo di volontari ha lavorato sul codice sorgente (che due anni fa è stato reso disponibile su Google Code) per renderlo compatibile con il nuovo sistema operativo.

La nuova beta si chiama semplicemente Quicksilver b56a7 (qui il link al sito), ma chiunque desideri provarla va avvisato della sua instabilità. I problemi sono tanti e lo sviluppo è ancora in fase embrionale.

Qualora la beta si rifiutasse di funzionare correttamente, come misura d’emergenza è possibile provare a uscire dal programma e dirigersi su /Library/Application Support/Quicksilver per eliminare il file Plugins.plist e la cartella Plugins.

[Via Macworld]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti