Secondo gli analisti, iPhone trascinerà i Mac sempre verso più vendite


Sia secondo Morgan Stanley che Kaufman Bros, le nuove politiche commerciali intraprese da Apple riguardo i carrier per iPhone (con particolare riferimento ai carrier multipli in Europa, come anche nel Regno Unito avverrà fra poco, o al contratto non esclusivo col primo carrier cinese) favoriranno ulteriormente non solo la vendita di telefonia mobile marchiata Apple, ma anche la penetrazione dei Mac nei mercati a carrier non unico.

Morgan Stanley ha inviato agli investitori una nota in cui predice un futuro molto roseo per i titoli azionari dell’azienda di Cupertino, anche in vista di quella che a loro sembra l’imminente introduzione di nuovi iMac, probabilmente dotati di un processore quadcore o di un dual core molto potente, nonché di un aggiornamente della linea dei MacBook.

Tutto questo, considerata la scarsezza di scorte hardware nei magazzini Apple. Kaufman, dal canto suo, si sofferma anche sull’elogio dell’iPod: soprattutto del nuovo iPod Touch, visto come piattaforma di gioco redditizia e altamente concorrenziale, e sul nuovo Nano dotato di videocamera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti