Blackberry Desktop Manager: disponibile da domani


Circolava già da un po’ di tempo nelle pieghe più sordide del Web, e finalmente BlackBerry Desktop Manager for Mac arriva nelle sua versione ufficiale 1.0.0, disponibile a partire dal 2 ottobre. BlackBerry e Mac non sono mai andati tanto d’accordo.

La sincronizzazione con il BlackBerry dei propri contatti, calendari e note da iCal e Rubrica non saranno più complesse operazioni da svolgere attraverso plugin non sempre perfetti, e finalmente sarà possibile installare e rimuovere applicazioni comodamente dal proprio Mac, aggiornare il firmware del dispositivo o programmare backup (crittografati e non) con pochissimi clic. Inoltre, questa applicazione consentirà di sincronizzare la libreria iTunes in maniera nativa, senza i trucchetti opinabili escogitati da Palm con il suo Pre.

Gratuitamente disponibile alla pagina dedicata del sito ufficiale a partire da domani, BlackBerry Desktop Manager for Mac è compatibile con Mac OS dal 10.5.5 in poi, e supporta tutti i BlackBerry dotati di OS 4.2 e successivi. E ora che finalmente c’è un’elegante applicazione ufficiale a sopperire alle necessità degli utenti, il BlackBerry gioca ad armi pari con iPhone anche su piattaforma Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti