Mac OS X Snow Leopard: la guida di Matteo Discardi

Per conoscere al meglio un sistema operativo occorre utilizzarlo. Più lo si fa, più si prende “confidenza” con le sue funzioni e le sue caratteristiche. Snow Leopard non fa eccezione e, per chi non desidera fare ricerche online, ma vuole avere un manuale da tenere affianco mentre utilizza il proprio Mac, “Mac OS X Snow Leopard, la grande Guida” scritto e curato da Matteo Discardi, potrebbe essere senz’altro una buona idea.

La guida introduce il lettore all’ultima versione del sistema operativo di Apple, dedicando attenzione ai differenti applicativi che porta con sé quali iTunes, Safari (o Firefox), Mail, iChat (o Skype). Oltre a questi temi, il libro tratta anche argomenti paralleli dedicando appendici relative ai comandi del terminale, alla configurazione di una rete tra Mac-Pc e una sezione relativa al servizio MobileMe.

La guida è rivolta tanto agli utenti alle prime armi, quanto a quelli un po’ più esperti. Certamente chi ha da poco compiuto lo “switch” troverà informazioni utili in questa guida (es: installazione di Windows sul Mac).

“Mac OS X Snow Leopard, la grande Guida”, edita da Mondadori, è venduta ad un prezzo di 40€.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti