Carbon Copy Cloner si aggiorna per Snow Leopard



Carbon Copy Cloner è un’utility di backup particolarmente popolare nell’universo Mac. La sua funzione principale consiste nel “clonare” un intero hard disk su di un altro, creando così una replica perfetta della fonte dei dati. In realtà è molto usato anche come tool per i backup incrementali (ed in questo caso è possibile decidere quali dati devono essere messi al sicuro).

Con oggi Carbon Copy Cloner arriva alla versione 3.3 e, tra le altre feature, vengono implementate due novità collegate al supporto della nuova versione di OS X, Snow Leopard:

  • Ora il programma è compatibile con la nuova compressione del file system HFS+
  • Per conformarsi con il Finder e l’Utilità Disco di Snow Leopard, Carbon Copy Cloner ora riporterà i MB e i GB in base 10 (sistema decimale), mentre continuerà ad usare la base 2 (sistema binario) in Leopard e Tiger

La nuova versione di Carbon Copy Cloner è stata inoltre migliorata dallo sviluppatore sotto ogni punto di vista. La velocità di backup è aumentata rispetto alle generazioni passate e centinaia di bug sono stati eliminati, al punto che il suo creatore ha deciso di paragonare il passo avanti a quello che OS X ha compiuto passando da Leopard a Snow Leopard.

Questo programma è localizzato in italiano ed è da sempre un donationware. La donazione suggerita è di 0 (pari a circa €6.8).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti