SyncTwoFolders sincronizza due cartelle con semplicità


SyncTwoFolders è un’applicazione donationware (6€ consigliati) che permette il sync tra due cartelle, di cui una sarà “l’origine” e l’altra il “target”. Si tratta di una maniera molto semplice per fare un backup non incrementale, oltre ad essere un modo per tenere aggiornati due Mac differenti o un Mac con il disco di un PC.

Grazie a SyncTwoFolders tutti i cambiamenti apportati alla prima cartella aggiorneranno anche il target. I file nuovi verranno copiati, le versioni vecchie verranno sostituite e così via. Esiste anche un “Simulation Mode”, una modalità di prova che farà vedere gli effetti della sincronizzazione sulla cartella target, in modo da dare un’idea delle ripercussioni e dei tempi operativi necessari.

Il programma si avvia la prima volta con il Simulation Mode attivo. Va levato lo spunto alla casella di tale opzione per iniziare a lavorare.

Altre feature interessanti che caratterizzano l’applicazione:

  • Sincronizzazione totale: in questa modalità non vi sono origine e target. Le modifiche ad una cartella si ripercuotono sull’altra in modo paritario
  • E’ possibile eliminare automaticamente gli oggetti il cui nome inizia con determinati caratteri
  • E’ possibile saltare determinati oggetti specificati dall’utente
  • Si può configurare un timer per la sincronizzazione periodica

SyncTwoFolders è compatibile con Snow Leopard e con Mac dotati di PPC ed è localizzato in italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti