Annunciato Adobe Photoshop Elements 8 per Mac

Adobe ha annunciato Adobe Photoshop Elements 8 per Mac e Windows: un software automatico ed intelligente per il fotoritocco. Definita dall’azienda come il “complemento perfetto di iPhoto”, la versione per Mac offre nuove opzioni per la gestione dei contenuti, incluse tutte le funzionalità presenti in Adobe Bridge CS4, la possibilità di personalizzare abbondantemente l’area di lavoro, la modalità anteprima con un solo click, il sistema di tag basato su keyword e nuove opzioni di ricerca.

L’azienda ha anche dichiarato che il nuovo Photoshop Elements includerà tutte le funzioni intelligenti di photo-editing presenti nella versione Windows, aggiungendo a queste Photomerge Exposure, Recompose ed anteprime con Quick Fix.

I nuovi strumenti includono Scene Cleaner per rimuovere elementi non desiderati, come turisti o automobili, dalle proprie foto, mentre il nuovo strumento Smart Brush aiuta ad applicare effetti ad una specifica area con un singolo comando. I pennelli Touch-Up rendono immediate alcune attività comuni, come lo sbiancamento dei denti oppure il miglioramento della luminosità del cielo. In più, gli utenti potranno condividere le proprie foto sul Web con dei template standard (eventualmente personalizzabili) distribuendole attraverso il proprio sito, per e-mail oppure su CD o DVD.

Sebbene Adobe Photoshop Elements 8 per Windows sia già disponibile, la versione per Mac lo sarà nel mese di ottobre ad un prezzo di 00, inizialmente solo in Inglese e Francese; in questo momento è comunque possibile procedere alla pre-ordinazione.

[Via 123MacMini | MacObserver]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti