Tim Bajarin: "Apple è inarrestabile"


Tim Bajarin, presidente di Creative Strategies ed universalmente noto come uno dei migliori consulenti/analisti al mondo, sostiene che Apple è “inarrestabile,” in un nuovo articolo pubblicato sul sito di PC Magazine.

“Con l’affermarsi nel mercato degli smartphone e lettori MP3, così come precedentemente nel comparto consumer e business con la piattaforma Mac, Apple è forse l’azienda più influente nel settore dei personal computer e nel mercato dell’elettronica di consumo”, ha dichiarato. “E sta facendo diventare matti i suoi concorrenti”.

Bajarin sostiene che Apple non è solo un’azienda di prodotti elettronici: nel tempo si è evoluta fino a diventare “un’azienda che gestisce contenuti digitali, li aggrega e li distribuisce oltre che costruttrice di dispositivi capaci di ricevere, distribuire e fruire di tutti i contenuti digitali venduti”.

“Al momento non ho la sensazione che il mercato abbia percepito cosa stia davvero diventando Apple”, dice Bajarin. “Mentre le altre aziende combattevano su forma, funzionalità e prezzo, Apple si è drasticamente trasformata da una mite azienda di PC in uno dei colossi planetari dell’era digitale. E per i tempi che corrono, la sua corsa è inarrestabile”.

[Via MacSimumNews | PC Magazine]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti