Flickr per iphone, finalmente l'applicazione sbarca su App Store


Finalmente è approdata nell’App Store la prima applicazione ufficiale di Flickr per iPhone e iPod Touch. Sebbene Flickr sia il più popolare servizio di hosting di immagini online, non era ancora stata realizzata una applicazione nativa per gli utenti del melafonino.

Se prima era necessario passare attraverso il sito ottimizzato per iPhone o tramite email per caricare le immagini, l’applicazione ora disponibile farà la felicità dei fan statunitensi del servizio. Purtroppo, come avrete intuito, l’applicazione è ora disponibile solo per il pubblico americano (link App Store); noi dovremo attendere.

Secondo gli utilizzatori d’oltre oceano, l’interfaccia sembra molto curata ed è coerente col sito principale di Flickr e con la GUI dell’iPhone. A quanto pare la facilità di utilizzo si accorda perfettamente con le funzionalità, assolutamente complete rispetto al sito web.

Nella schermata principale è possibile vedere un fotostream dei nostri contatti con una animazione molto fluida; troveremo inoltre un motore di ricerca e il bottone per l’upload delle immagini. Navigare tra le immagini e gli album personali si è rivelato intuitivo, grazie alla possibilità di scegliere tra vari tipi di visualizzazione.

Le impressioni di chi ha potuto provarla hanno rivelato una buona applicazione, con una interfaccia simile alla versione web adattata per iPhone, molto raffinata. L’unico limite sembra essere quello del dover effettuare l’upload di una sola immagine per volta.

Attendiamo quindi la versione italiana.

[Via Actualidad iPhone]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti