Installazione di Snow Leopard: non cambiate luminosità dello schermo

Snow Leopard Installazione

Se siete ansiosi di installare il vostro nuovo fiammante Mac OS X 10.6 Snow Leopard, ho un piccolo suggerimento per voi. Quando inserite il DVD per installare la versione 10.6 del nuovo sistema operativo Apple, noterete che l'installer si comporterà in modo dissimile rispetto alle precedenti versioni.

Verranno infatti installati diversi applicativi prima che il computer effettui il reboot con il DVD precedentemente al termine dell'installazione.

La procedura viene probabilmente effettuata in questo modo per allineare tutte le macchine ad unica ipotetica release sulla quale poi effettuare l'installazione della 10.6, allo scopo di avere una installazione stabile e veloce.

In ogni caso, durante questo processo, è meglio che non tocchiate i tasti per abbassare o alzare la luminosità dello schermo (F1 e F2 su MacBook Pro): sono infatti stati riportati diversi casi in cui, al reboot da DVD, la luminosità dello schermo viene azzerata, non permettendo di inserire i comandi corretti durante l'installazione.

[Via MacOSXHints]
[Foto Flickr]

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: