SendStation PocketDock permette il collegamento di iPod e iPhone via miniUSB

PocketDock

Il connettore di iPhone e iPod è utilissimo per una vasta linea di accessori, ma obbliga, quando si deve uscire di casa, a tenere un cavo in più nello zaino. Si tratta di una cosa che - vista così - potrebbe apparire insignificante, ma che va ad accrescere ulteriormente il groviglio che si forma inevitabilmente con le cuffie ed altri cavi essenziali per ulteriori dispositivi.

Per venire incontro agli utenti che riscontrano questo problema, la SendStation ha sviluppato il PocketDock, uno strumento che permette di sincronizzare e caricare il proprio dispositivo tramite miniUSB; si tratta di quello delle macchine fotografiche digitali, degli hard disk esterni e di moltissimi cellulari, per intenderci.

PocketDock è particolarmente sottile, tanto da essere definito dal produttore "delle stesse dimensioni del connettore iPod" (pesa 4 grammi). Inoltre presenta una porta jack da 3.5mm, che va ad aggiungersi alla miniUSB.

Tale presa permette di bypassare la limitazione del volume, data dal jack delle cuffie, fornendo una qualità del suono migliore, quasi come se fosse un dock.

Nel bundle è compreso anche un cavo RCA standard (cinch), per permettere di collegare il proprio dispositivo a sistemi di amplificazione e/o diffusione.

L'oggetto è decisamente semplice, ma allo stesso tempo particolarmente utile, soprattutto per chi ha spesso a che fare con dispositivi con standard USB. Il prezzo si rivela decisamente accessibile, considerando che la società tedesca richiede 29.95 euro per il PocketDock, prezzo di gran lunga inferiore a molti altri adapter per comunicare con i dispositivi di casa Apple.

[Via SendStation]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: