Munster: Apple venderà 5 milioni di copie di Snow Leopard entro il trimestre


Secondo Gene Munster, noto analista di Piper Jaffray, Apple dovrebbe vendere ben 5 milioni di copie di Mac OS X Snow Leopard in questo trimestre fiscale.

Una performance di questo tipo garantirebbe un introito nelle casse di Cupertino di circa 110 milioni di dollari: va, infatti, considerato che molte delle copie saranno vendute attraverso il programma up-to-date a prezzo ridotto. In ogni caso i profitti dovrebbero essere elevati (circa 66 milioni di dollari, pari al 60%, gatantendo dividenti di 0,05$ per azione).

Munster, in questo tipo di previsioni, ha dimostrato di essere sempre piuttosto conservativo: il fatto che la versione precedente di Mac OS X abbia venduto ben 2 milioni di copie nel corso del primo weekend farebbe pensare a numeri ben più elevati.

In ogni caso, anche a fronte delle cifre di Munster, si tratterebbe di un risultato estremamente positivo per Apple, potendo assicurare un ulteriore incremento della quota di mercato in un periodo in cui la concorrenza di Redmond non si è ancora ripresa dal disastro di Windows Vista (pur essendo nella fase di lancio di Windows 7).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti