PicPosterous per iPhone è perfetto per il blogging mobile

PicPosterous Probabilmente alcuni di voi già la utilizzano, molti ne rimarranno colpiti: Posterous è una piattaforma di blogging caratterizzata da una estrema semplicità di utilizzo e dalla possibilità di scrivere ed inserire file multimediali inviando una semplice email.

Ci troviamo di fronte ad un servizio davvero ben fatto, completato in modo perfetto da PicPosterous (link diretto App Store), una applicazione che permette l'invio di immagini multiple da inserire in un articolo semplicemente tramite il nostro iPhone.

Quando installerete e lancerete per la prima volta PicPosterous, vi verrà chiesto di permettere all'applicazione di prendere nota della vostra posizione; da questo momento il vostro setup sarà completo. Dovrete solo selezionare le immagini di vostro interesse dalla libreria dell'iPhone e il gioco è fatto.

Nel caso non abbiate una foto già pronta, ma desideriate scattarla sul momento, potete farlo: una preview vi mostrerà il risultato, dandovi la possibilità di pubblicare sul vostro Posterous o ripetere lo scatto fino ad ottenere il risultato voluto. La prossima volta che scatterete una immagine, PicPosterous ricorderà automaticamente l'ultimo album selezionato.

L'applicazione in questione è completamente gratuita; mi sento di consigliarvela caldamente nel caso amiate essere sempre "sul pezzo", aggiornando il vostro blog ovunque siate in modo assolutamente semplice.

Io, personalmente, adoro Posterous e trovo che PicPosterous completi perfettamente il servizio.

[Via TUAW]

  • shares
  • Mail