Flickr: iPhone batte tutti, fotocamere tradizionali incluse


Nei grafici stilati in tempo reale da Flickr sulle fotocamera più utilizzate dagli utenti per scattare le foto che vengono caricate online, iPhone è ormai re incontrastato: batte tutti, fotocamere tradizionali comprese. E il distacco con la concorrenza è destinato persino a crescere.

Sapevamo già che tra i cameraphone iPhone era in testa a tutti, ed era nell'aria da tempo che saremmo arrivati a questo punto. Alla pagina dedicata alle statistiche, si evince chiaramente che Canon, precedentemente in testa con la EOS Digital Rebel XTi, ha visto scendere la propria influenza fino a farla praticamente combaciare con quella di iPhone, e va da sé che a brevissimo seguirà il sorpasso vero e proprio.

Certo, alcuni alzano il sopracciglio di fronte a questi grafici. Ad esempio, tutti gli iPhone sono calcolati come un unico modello, laddove la gamma Canon viene accuratamente dissezionata in differenti categorie. E poi, c'è da considerare che iPhone ha dalla sua la connettività ubiqua, un'interfaccia estremamente comoda e le applicazioni per eseguire l'upload istantaneo.

Tuttavia resta il fatto incontrovertibile che iPhone macina grossi numeri, ed è sempre più apprezzato dagli utenti. Ed il fenomeno sarà ancora più evidente tra qualche tempo, e cioè quando Apple avrà introdotto sul mercato gli iPod ed iPod touch con fotocamera.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: