Namco crea una divisione iPhone e programma nuovi titoli


Una delle game house più importanti, Namco, ha fondato una divisione iPhone OS, al fine di sviluppare anche per la nuova piattaforma. La divisione sarà aiutata dalla presenza di Jonathan Kromrey, un produttore e designer di applicazioni per iPod/iPhone, che è formalmente responsabile della ricerca, progettazione e sviluppo dei prodotti ed applicazioni in Apple.

Namco ha anche un numero di titoli per iPhone, che vanno da remake di giochi arcade come Pac-Man e Dig Dug a giochi più moderni come I Love Katamari. L’azienda ha intenzione di espandere il ventaglio di titoli, comunque, in modo da includere casual game così come più elaborati giochi d’azione. In quest’ultima categoria potrebbero esserci i famosi giochi di lotta Tekken e Soulcalibur. “Mi piacerebbe tanto” dice Kromrey. “Penso che entrambi i giochi sarebbero fantastici, cambierebbero solo i controlli. Ci stiamo pensando seriamente.”

Il prezzo per molti di questi nuovi giochi è previsto di circa per ora di gameplay. Un titolo con cinque ore di gioco, per esempio, dovrebbe costare circa attraverso App Store.

[Via iPodNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti