Apple ottiene nuovi brevetti


Apple ha ottenuto la registrazione di nuovi brevetti dal US Patent and Trademark Office, collegati ad una varietà di prodotti. Tra questi c’è la Apple TV, per la quale Apple ha depositato un brevetto sul suo telecomando. Un telecomando che può identificare le fonti di luce nel mezzo di una stanza, come i riflessi.

Un altro brevetto riguarda i cardini del MacBook Air, progettati per superare l’ostacolo dell’estrema sottigliezza del computer. Dal momento che i materiali di base in alcuni sistemi non consentirebbero l’uso della cerniera, Apple ha escogitato una complessa serie di rotazioni che consentono di installare la cerniera più in alto. Circuiti e collegamenti supportano il movimento del display.

Apple ha anche registrato un numero di brevetti di disegno industriale, sia software che hardware. Sono state registrate le animazioni della schermata principale di iPhone, per esempio, così come due animazioni dell’interfaccia della Dock di Mac OS X. I brevetti hardware riguardano gli accessori: delle nuove cuffie per lettori musicali, una dock per iPod e la dock ufficiale di iPhone 3G.

[Via iPodNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti