Rilasciato Skype 2.8 Gold


Dopo mesi di beta testing, è stata finalmente rilasciata la versione Gold di Skype 2.8 per Mac. Rispetto alla versione precedente e a generici bug fix, le novità introdotte in questa nuova versione sono principalmente 2: screen sharing e Skype Access. La lista completa e dettagliata è disponibile in questo pdf.

La funzione di screen sharing, come dice il nome, permette di condividere lo schermo, o una parte di esso, con la persona con la quale stiamo parlando. Per attivarla è sufficiente chiamare un contatto e, nella finestra Conversazioni, cliccare su Condividi > Condividi schermo. La persona con la quale condividiamo lo schermo potrà vedere la nostra schermata in modalità schermo intero.

Skype Access, invece, è una novità che riguarda soltanto gli utenti Mac (per il momento): quando si ha bisogno di un collegamento ad Internet, Skype Access permette di connettersi agli hotsopt WiFi di Boingo e pagare la connessione con il proprio credito Skype.
Basta selezionare una qualsiasi rete WiFi ad accesso pubblico disponibile e Skype visualizzerà automaticamente un messaggio se è possibile collegarsi a questa rete. Il costo è calcolato al minuto e per l’area euro è di o.16€ (Iva inclusa). Per vedere tutti gli altri costi, si rimanda a questa pagina.

Per chi non lo avesse ancora scaricato, Skype 2.8 per Mac è disponibile da questa pagina.

[Grazie a Zampo per la segnalazione]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti