H3G potrebbe portare la TV in iPhone


Ora che anche H3G è tra gli operatori italiani che propongono un’offerta specifica per iPhone, gli utenti italiani hanno una possibilità di scelta in più.

Rispetto però alle altre offerte dell’operatore H3G in Italia, manca una voce, ed è quella relativa alla TV. Questo perché nessun modello di iPhone supporta le due tecnologie utilizzate in Italia per fornire questo servizio in mobilità (via UMTS o DVB-H).

Col rilascio di iPhone OS 3, però, Apple ha introdotto il supporto a una tecnologia di streaming video via HTTP, e questo sembra abbia dato la spinta ad H3G, che potrebbe (il condizionale è d’obbligo, visto come si sono succedute le voci e gli annunci da un po’ di tempo a questa parte) rilasciare presto un’applicazione che dovrebbe permettere ai propri abbonati di guardare la TV, un po’ come l’analoga applicazione annunciata un po’ di tempo fa dall’operatore francese Orange.

Sembra che il software sia in fase di approvazione in App Store e dovrebbe essere disponibile nell’ultima settimana di luglio.

[Via Mondo3]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti