Il catalogo video di iTunes: cosa ci stiamo perdendo…


Sul Music Store italiano (come su quelli di altri paesi come la Spagna) non è disponibile un catalogo video e, probabilmente, non lo sarà ancora per un po’. Basta confrontare l’home page statunitense di Apple con quella italiana per capirlo: le funzioni Tv Shows, Shorts e Music Videos, nel banner d’apertura dedicato ad iPod, qui non sono state inserite. Difficile capire il perché di questo ritardo: un problema di gestione dei diritti o un semplice problema logistico? È vero, per ora possiamo accontentarci dei nostri video personali e dei video podcast, ma rimane comunque un peccato non poter sfruttare i nuovi iPod al pieno delle loro potenzialità. Soprattutto se diamo un’occhiata al catalogo video di iTunes Ecco cosa ci stiamo perdendo (tutti i link rimandano allo store americano, ovviamente):

  • Tanti video musicali: dagli inediti (come il live degli U2) a quelli che hanno fatto la storia di Mtv (Like A Virgin di Madonna è un must). Ovviamente non mancano nemmeno gli ultimi successi, come la (per me) bellissima Fix You dei Coldplay.
  • Poi ci sono tutti i filmati Pixar, esilaranti e brevi, quello che ci vuole per divertire gli amici per qualche minuto. Non dite che non avete mai visto For The Birds
  • Ma la cosa più interessante sono i serial prodotti da ABC: Lost, Desperate Housewives e Night Stalker. Immaginate gli usi: vi siete persi gli ultimi sviluppi nelle vite delle vostre casalinghe preferite? Basta scaricarseli e vederseli sul nitido schermo del vostro nuovo iPod.
  • Per i più giovani, invece, ci sono i contenuti Disney: per ora le serie 4-teens The Suite Life of Zack & Cody e That’s So Raven.
  • E probabilmente, con le prossime settimane, questo primo abbozzo del catalogo si infittirà. Insomma: Apple è definitivamente entrata nel mondo del video entertainment, e l’ha fatto con tutti e due i piedi. Qui in Italia si può sperare di non rimanerne fuori per troppo tempo…

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti