Disponibile l'aggiornamento operatore 3 Italia per iPhone


Nella notte Apple ha reso disponibile per il download da iTunes l'aggiornamento operatore 3 Italia per iPhone. L'aggiornamento, del peso di pochi KB, imposta tutti i parametri di connessione dell'iPhone e attiva il tethering.

L'update comporta un settaggio automatico dell'APN, della segreteria telefonica e degli MMS e disattiva la possibilità di modificare tali parametri eliminando il menu Rete da cellulare. Aggiunto anche il link alla pagina Pianeta 3 (in una versione creata per una migliore visualizzazione su Safari Mobile) nel menu Impostazioni>Telefono.

Gli utenti dell'operatore 3 Italia saranno felici di sapere che con l'aggiornamento è stato disattivato il roaming dati automatico con l'operatore TIM, causa di spiacevoli diminuzioni del credito telefonico (0,60€ per MB). D'ora in avanti, provando a collegarsi sotto operatore TIM con l'opzione Roaming dati disattivata, verrà visualizzato un messaggio che avverte della mancanza di connessione.

L'aggiornamento elimina anche la visualizzazione del fastidiosissimo pop-up di inoltro chiamata che appare all'inizio delle chiamate con gli operatori che non hanno accordi con Apple (nel nostro paese resta fuori solo Wind).

L'arrivo dell'aggiornamento operatore 3 Italia conferma che manca poco all'inizio della distribuzione di iPhone 3G e iPhone 3GS nei centri autorizzati 3. Tramite l'ormai noto account di Twitter, 3 Italia ha fatto sapere che l'iPhone sarà disponibile per l'acquisto on line o nei 3Store a partire dal 17 luglio.

Per avere una visione generale dei prezzi e delle tariffe di vendita di iPhone con tutti gli operatori italiani, è possibile visitare questa pagina di Melablog.

[grazie a thebestactor per la segnalazione]

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: