Apple annuncia scarsità di iPhone 3GS


Image Courtesy of Elliot Lee

Secondo i dati d'inventario annunciati da Apple e ripresi da Macworld, così come era accaduto l'anno scorso per iPhone 3G, le scorte di iPhone 3GS si sono velocemente esaurite, e ci vorrà qualche settimana perché tutto torni alla normalità.

Grazie allo strumento di tracking in tempo reale delle disponibilità è possibile constatare che, fino a poche ore fa, 13 punti vendita su 211 negli USA avevano già esaurito tutte le scorte di iPhone 3GS, cioè il 6% del totale. Un altro 15%, corrispondente a 31 negozi, aveva a disposizione soltanto un modello su quattro. E mentre l'iPhone 3G da 8GB è tranquillamente disponibile ovunque, gli iPhone 3GS sono disponibili soprattutto nei tagli da 16 GB neri e 32 GB bianchi.

E d'altro canto, era chiaro che saremmo di nuovo incappati in una penuria di iPhone come questa. Basti ricordare le code che hanno caratterizzato l'inizio della commercializzazione del telefono e i pre-ordini di At&t, sufficienti ad esaurire tutte le scorte del gestore. E non è un caso che proprio a luglio, cioè quando ci si aspetta che la catena di distribuzione torni a sferragliare a pieno regime, Tre Italia introdurrà sul mercato la propria offerta per i telefoni Apple.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: