In arrivo iMac più economici?


Stando alle indiscrezioni riportate da AppleInsider, il prossimo Autunno Apple introdurrà una nuova gamma di iMac più potenti e soprattutto più economici, seguendo un percorso iniziato con i portatili al WWDC’09 e che porterà ad un generale abbattimento dei costi per l’utenza.

Nonostante il grigio periodo di stagnazione che caratterizza la crisi economica mondiale, Cupertino persegue il coraggioso scopo di accrescere le proprie quote di mercato e di irretire nuovi utenti offrendo computer completi a prezzi sempre più abbordabili. E così, dopo aver limato i portatili, ora è la volta dei desktop domestici.

Secondo il sito di rumors (che cita le solite persone vicine alle strategie Apple), i nuovi iMac che verranno introdotti quest’autunno avranno caratteristiche hardware migliori e saranno venduti a circa un 7%, 10% in meno rispetto ai prezzi attuali. E che la strategia funzioni è di per sè evidente: questo mese Quanta ha annunciato di “aver preso la rincorsa” proprio grazie al numero crescente di ordini effettuati da Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti