Disponibile il primo eBook in italiano sulla programmazione per iPhone


Da giugno è disponibile, in formato PDF, il primo libro italiano sulla programmazione per iPhone, ad opera di Andrea Busi.

L’eBook, di 85 pagine, adotta un approccio molto pratico, pur non tralasciando i concetti teorici di base dello sviluppo col framework Cocoa Touch. Pur essendo stato rilasciato prima dell’uscita ufficiale di iPhone OS 3.0, contiene esempi di codice perfettamente compatibili sia con iPhone OS 2.x che 3.0.

È organizzato in tutorial tematici di complessità progressiva che, pur non potendo, per ovvi motivi di spazio e di approccio, coprire l’intera gamma delle possibilità a disposizione di chi voglia cimentarsi con lo sviluppo per iPhone, costituiscono un modo veloce per iniziare a sviluppare fin da subito, iniziando in maniera più indolore rispetto alla sola consultazione della documentazione ufficiale (comunque ovviamente necessaria) o partendo da libri più complessi e in inglese.

Il libro è acquistabile dal sito dell’autore, mediante PayPal, al prezzo di 3 € (che comprendono la ricezione dei futuri aggiornamenti), ed è possibile scaricare gratuitamente le prime 20 pagine, per farsi un’idea. Ulteriori informazioni sono disponibili nelle FAQ.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti