Safari 4: 11 milioni di download in tre giorni


Rilasciato poco dopo il termine del WWDC 2009, Safari 4 raggiunge un risultato di grande interesse per la propria diffusione. In soli 3 giorni, la nuova versione del browser made in Cupertino è stata scaricata in 11 milioni di copie, 6 dei quali nella versione per Windows.

Safari 4 ha avuto un successo incredibile sia su sistemi Mac sia Windows con oltre 11 milioni di download nei suoi primi tre giorni. Gli utenti di Safari ne apprezzano l’incredibile velocità e le caratteristiche innovative come Top Sites, Full History Search e Cover Flow.

è quanto dichiara Philip Schiller, senior vice presidente Apple del Worldwide Product Marketing, sul raggiungimento di questo risultato.

La diffusione di Safari, ad esclusione dello scorso Aprile in cui era stato registrato un leggero “passo indietro”, sembra dunque continuare e consolidare l’attuale 3° posto che il browser occupa nel mercato.

Ricordo che Safari 4 per Mac OS X richiede Mac OS X Leopard 10.5.7 o Mac OS Tiger 10.4.11 e Security Update 2009-002, un minimo di 256 MB di memoria. Per quanto riguarda la versione per Windows, Safari 4 richiede Windows XP SP2 o Windows Vista, un minimo di 256 MB di memoria.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti