I piccoli cambiamenti di Safari 4


Rilasciato ieri in tarda serata, Safari 4 ha portato tutte le piccole novità a cui gli early adopters si erano già abituati. L’interfaccia utente finale, tuttavia, subisce qualche piccola variazione rispetto alla beta pubblica.

L’aspetto più controverso di Safari 4 beta consisteva probabilmente nel discutibile, incoerente posizionamento dei tab rispetto alla barra degli indirizzi. Molti utenti, dapprima contrari a questa novità, hanno finito col tempo per cedervi e trovarla perfino più produttiva rispetto alla soluzione classica. La versione definitiva di Safari 4, tuttavia, è ritornata indietro sui suoi passi ed ha riposizionato la barra dei tab al di sotto di quella degli indirizzi.

E’ stata modificata anche la barra del caricamento. Mentre con Safari 3 la barra degli indirizzi si riempiva di blu fino al completo caricamento della pagina, ora c’è la barretta in rotazione come in Safari Mobile su iPhone.

Infine, minuscolo cambiamento anche per il bottone dei feed RSS che, dal bel blu Aqua della vecchia versione, si fa minimalista e quasi invisibile, grigio come la finestra stessa di Safari 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti