Eucalyptus: lieto fine nonostante il Kama Sutra


Tutto è bene quel che finisce bene, verrebbe da dire. Ricordate Eucalyptus, il lettore di e-book rigettato da App Store poiché permetteva di scaricare e leggere il Kama Sutra? Jamie Montgomerie, lo sviluppatore, ha ricevuto una telefonata da Apple, l’equivoco è stato chiarito e sull’iTunes Store è finalmente sbarcato il frutto delle sue fatiche.

Non che mancassero lettori di e-book su App Store (Classics, per esempio, o lo stesso Kindle di Amazon), ma a differenza della concorrenza Eucalyptus porta con sé un’interfaccia grafica tra le più raffinate e riposanti: tra le sue funzionalità, infatti, c’è la possibilità di usare il consueto pizzico a due dita per ridimensionare i caratteri del testo in maniera dinamica, e le pagine si girano elegantemente sfogliandole con le dita.

Grazie alla compatibilità con l’intero catalogo del Progetto Gutenberg (20.000 libri, ma quelli in italiano sono per ora meno di 200), e vista la grande cura con cui è stato disegnato il software, Eucalyptus potrebbe essere appetibile nonostante il prezzo non proprio economico di 7,99 €. E per chi se lo stesse chiedendo: sì, c’è anche tutto il Kama Sutra. Per acquistare questa applicazione è sufficiente seguire questo collegamento ad App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti