nVIDIA presenta la Quadro FX 4800 per Mac Pro


nVIDIA ha finalmente posto rimedio all’assenza di una scheda video professionale per il nuovo Mac Pro, lanciando la nuova Quadro FX 4800 per Mac. Molto simile alla versione per Windows, il modello Mac vanta 192 core grafici e 1.5GB di memoria video on board essenziali per l’utilizzo della modalità anti alias 3D sia ad alte risoluzioni che nella visualizzazione di immagini dinamiche molto dettagliate.

La scheda potrà essere utilizzata, e pienamente sfruttata, sia con OS X che con Windows installato tramite Boot Camp. Il prodotto continua a supportare CUDA per l’accelerazione generale delle attività di computazione e possiede un doppio connettore dual-link DVI per il collegamento di 2 display da 30″; un connettore extra da 3-pin genera immagini stereoscopiche per la modellazione di applicazioni che richiedono gli occhiali 3D.

In un primo momento la scheda sarà disponibile non soltanto attraverso il classico Apple Store online ma anche tramite rivenditori e produttori di terze parti (Elsa, Leadtek e PNY). La scheda costerà indicativamente 1800$ (1392€) e sarà venduta a partire da Maggio 2009.

[Via Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti