Utenti Windows ed utenti Mac sono diversi


MetaFacts, un gruppo di ricerca statunitense, sostiene che ci sarebbero delle differenze tra utenti Mac ed utenti Windows. Nella ricerca non si cerca chi dei due sia migliore: si attesta una differenza.

Stando ai risultati della loro ultima ricerca, il 63% degli utenti Mac passerebbero più tempo con il loro computer che per guardare la TV, rispetto al 57% per gli utenti Windows. Il 60% degli utenti della mela dichiarano che utilizzano Internet anche come fonte di divertimento, rispetto al 58% degli utenti Windows.

Gli utenti domestici Mac sono più attivi di quelli Windows: utilizzano i loro computer per una grande varietà di attività. Pare anche che i due sistemi vengano impiegati in maniera differente: i computer della mela sono spesso utilizzati per grafica ed elaborazione di immagini, attività personali e di comunicazione con il 25% in più di utilizzo in ciascuna categoria di attività.

Le informazioni sono state estratte dal Apple Profile Report, uno dei comparti di ricerca di MetaFacts. Questo repository di dati statistici è il frutto di innumerevoli ricerche e può anche essere acquistato attraverso lo store online di MetaFacts.

[Via Macsimum News]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti