Utenti Windows ed utenti Mac sono diversi

Differenze tra utenti mac e win

MetaFacts, un gruppo di ricerca statunitense, sostiene che ci sarebbero delle differenze tra utenti Mac ed utenti Windows. Nella ricerca non si cerca chi dei due sia migliore: si attesta una differenza.

Stando ai risultati della loro ultima ricerca, il 63% degli utenti Mac passerebbero più tempo con il loro computer che per guardare la TV, rispetto al 57% per gli utenti Windows. Il 60% degli utenti della mela dichiarano che utilizzano Internet anche come fonte di divertimento, rispetto al 58% degli utenti Windows.

Gli utenti domestici Mac sono più attivi di quelli Windows: utilizzano i loro computer per una grande varietà di attività. Pare anche che i due sistemi vengano impiegati in maniera differente: i computer della mela sono spesso utilizzati per grafica ed elaborazione di immagini, attività personali e di comunicazione con il 25% in più di utilizzo in ciascuna categoria di attività.

Le informazioni sono state estratte dal Apple Profile Report, uno dei comparti di ricerca di MetaFacts. Questo repository di dati statistici è il frutto di innumerevoli ricerche e può anche essere acquistato attraverso lo store online di MetaFacts.

[Via Macsimum News]

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: