I notebook unibody sono davvero indistruttibili


Dopo avervi proposto le foto cruente di un MacBook Pro schiacciato dalle ruote di un’automobile, è la volta di saggiare la resistenza dei portatili costruiti con tecnologia unibody. La foto mostra un MacBook Air che è sopravvissuto ad un disastro aereo.

Nello scorso Febbraio un jet della Turkish Airways si schiantò vicino Amsterdam uccidendo 9 persone e ferendone altre 121. Sefer Baris, un passeggero di quel volo, ed il suo MacBook Air sopravvissero al disastro: entrambi con qualche cicatrice.


Mr. Baris sedeva nella parte anteriore dell’aereo (posto numero 7) e stava guardando un film con il suo portatile. Quando l’aereo cominciò a perdere quota, egli chiuse il proprio MacBook Air riponendolo in una custodia. Un paio di minuti più tardi si verificò l’impatto al suolo.

Non ci si crede a dirlo: il notebook si accende, effettua il boot e carica regolarmente il sistema operativo. Unico difetto: monitor gravemente danneggiato. Non c’è che dire: sicuramente non è questo lo scopo della tecnologia unibody però la resistenza di questi portatili è indubbia.

[Via Macenstein]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti