iPhone 3.0 e Palm Pre guideranno il mercato

Secondo uno studio condotto da ChangeWave, iPhone con OS 3.0 e Palm Pre saranno i cavalli trainanti dell’intero mercato degli smartphone nei prossimi mesi.Dopo che le specifiche del nuovo aggiornamento di iPhone sono divenute pubbliche, la percentuale di potenziali nuovi possessori di iPhone si è attestata attorno al 30% degli intervistati. Circa il 9% di

Parliamo di


Secondo uno studio condotto da ChangeWave, iPhone con OS 3.0 e Palm Pre saranno i cavalli trainanti dell’intero mercato degli smartphone nei prossimi mesi.

Dopo che le specifiche del nuovo aggiornamento di iPhone sono divenute pubbliche, la percentuale di potenziali nuovi possessori di iPhone si è attestata attorno al 30% degli intervistati. Circa il 9% di questi si è detta pronta a comprarne uno da 32Gb al prezzo di 299$ (quello dell’attuale iPhone 16Gb), mentre circa il 11% vorrebbe acquistarne uno da 16GB per 199$ (prezzo dell’attuale versione da 8Gb).

Palm rimane ancora distante rispetto ad Apple pur avendo già conquistato la fetta del 1% di mercato a Dicembre 2008 e 4% a Marzo 2009, basando la sua campagna pubblicitaria sulle potenzialità del nuovo sistema operativo e sulla tecnologia touch-screen. Diversa è la storia di BlackBerry che negli ultimi 4 mesi è passata dal 39% al 37% di utenza.

ChangeWave crede nell’ascesa di Palm, supportata dai dati che testimoniano la volontà dell’1% di clienti iPhone di passare al Pre unita al 4% di quelli BlackBerry. Cosa ne pensate?

[Via Electronista]

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,