Apple brevetta una nuova modalità di scroll per iPhone ed iPod Touch

Lo scorso Ottobre 2007, Apple depositò presso l’ufficio brevetti un documento intitolato: Movement-based interfaces for personal media device.Il brevetto, emerso in questi giorni, contiene la descrizione di una nuova modalità di scroll per dispositivi mobili attraverso l’utilizzo degli accelerometri. Gli utenti dovrebbero semplicemente inclinare in avanti o in dietro il dispositivo, innescando l’operazione di scroll.Se

Parliamo di


Lo scorso Ottobre 2007, Apple depositò presso l’ufficio brevetti un documento intitolato: Movement-based interfaces for personal media device.

Il brevetto, emerso in questi giorni, contiene la descrizione di una nuova modalità di scroll per dispositivi mobili attraverso l’utilizzo degli accelerometri. Gli utenti dovrebbero semplicemente inclinare in avanti o in dietro il dispositivo, innescando l’operazione di scroll.

Se nell’ultima versione di iPhone OS 3.0, gli accelerometri hanno visto crescere il loro impiego, non ci resta che attendere l’implementazione anche di quest’ultima caratteristica.

[Via EngadgetMobile]

Ti potrebbe interessare
Aigostar, -60% su pannelli e plafoniere Led compatibili Alexa e Google
iPhone

Aigostar, -60% su pannelli e plafoniere Led compatibili Alexa e Google

Perfette per l’ufficio, la camera da letto, la postazione di gioco (ma anche per saloni di bellezza, dentisti, reception, hotel, negozi, bar e molto altro), le plafoniere e i pannelli illuminanti Aigostar disponibili ad un prezzo irrinunciabile. Si controllano con gli assistenti vocali, sono sottili e stilosi, efficienti per quanto concerne i consumi, dimmerabili, programmabili