Apple Watch Serie 6: il Solo Loop si allenta col tempo

Brutte notizie. Apple conferma che il Solo Loop, il cinturino-braccialetto per Apple Watch Series 6, si allarga col tempo.

Parliamo di

Aggiornamento del 25 settembre: Dopo le segnalazioni di questi giorni, Apple ha modificato la propria policy e ora consente di inviare solo il Solo Loop, senza l’orologio; inoltre, per venire incontro alle esigenze di chi ha ordinato un cinturino di misura sbagliata, ha promesso di accelerare il processo di sostituzione. In qualche caso, soprattutto per i primi utenti che hanno subito i ritardo più consistenti, è stato promesso un cinturino Sport omaggio. Il problema in ogni caso si pone per chi abita molto lontano dagli Apple Store e preferisce muoversi via corriere; nei negozi fisici, infatti, la sostituzione avviene in tempo reale e senza attese.

Questo benedetto Solo Loop, il cinturino-braccialetto dedicato ad Apple Watch Series 6 privo di ganci e fibbie, non è partito sotto una buona stella. Dopo i problemi di taglia e approvvigionamento che sta scontentando diversi utenti, ora viene fuori un’altra magagnetta: col tempo tende ad allargarsi.

Sembrava il canonico uovo di Colombo. Un cinturino che non ha bisogno di essere allacciato o assicurato: si infila e basta. Per scegliere la misura giusta, Apple aveva pubblicato un PDF online con una figurina da ritagliare che aiuta a calcolare la larghezza del proprio polso; è venuto fuori che le indicazioni non erano molto chiare, e così quel documento è stato aggiornato per includere indicazioni più precise.

Senonché, poi è venuto fuori che per smontare il Solo Loop occorre l’intervento di Apple, e dunque bisogna rimandare indietro tutto l’orologio. A cui si è aggiunta un’ulteriore fregatura: al momento i pochi dispositivi disponibili sono destinati alla vendita, e non ce ne sono abbastanza per le sostituzioni. Risultato: chi ha ordinato un Apple Watch col Solo Loop troppo largo o troppo stretto, deve tenerselo così com’è o attendere l’orologio sostitutivo che però non arriverà prima di novembre.

E come se non bastasse, ora si scopre anche che il Solo Loop “Realizzato ingomma siliconica liquida […] dal design esclusivo senza fibbie, chiusure o parti sovrapposte, comodissimo al polso e facile da infilare e sfilare” ha un difettuccio: “Col tempo,” si legge in calce al sito Apple, “il cinturino potrebbe allungarsi.” Insomma, non è partita benissimo, e quasi quasi viene voglia di prendere un qualunque altro cinturino.

Acquista su Amazon

Ti potrebbe interessare
Apple rilascia Safari 4.0.2
iPhone

Apple rilascia Safari 4.0.2

Apple ha rilasciato pochi minuti fa un update per il browser di Mac OS X: Safari 4.0.2. L’aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di Safari 4 poiché, oltre a migliorare la stabilità generale e la sicurezza, migliora soprattutto la stabilità del motore Nitro JavaScript. Per maggiori informazioni si consiglia la consultazione della log. L’update

Manifestazione di Greenpeace di fronte all’Apple Store Rome
iPhone

Manifestazione di Greenpeace di fronte all’Apple Store Rome

Sapevamo che Greenpeace era all’Apple Store di Roma, ma pensavamo che le loro azioni si sarebbero limitate a cambiare qualche link nel browser. Invece ecco cosa è accaduto: i ragazzi, con un “degnissimo” costume adamitico hanno finto di essere un Adamo Jobs, ed una affascinante Eva. Niente scandali, per fortuna nessun geek è saltato in