Apple Watch Serie 6: il Solo Loop si allenta col tempo

Brutte notizie. Apple conferma che il Solo Loop, il cinturino-braccialetto per Apple Watch Series 6, si allarga col tempo.

Parliamo di

Aggiornamento del 25 settembre: Dopo le segnalazioni di questi giorni, Apple ha modificato la propria policy e ora consente di inviare solo il Solo Loop, senza l’orologio; inoltre, per venire incontro alle esigenze di chi ha ordinato un cinturino di misura sbagliata, ha promesso di accelerare il processo di sostituzione. In qualche caso, soprattutto per i primi utenti che hanno subito i ritardo più consistenti, è stato promesso un cinturino Sport omaggio. Il problema in ogni caso si pone per chi abita molto lontano dagli Apple Store e preferisce muoversi via corriere; nei negozi fisici, infatti, la sostituzione avviene in tempo reale e senza attese.

Questo benedetto Solo Loop, il cinturino-braccialetto dedicato ad Apple Watch Series 6 privo di ganci e fibbie, non è partito sotto una buona stella. Dopo i problemi di taglia e approvvigionamento che sta scontentando diversi utenti, ora viene fuori un’altra magagnetta: col tempo tende ad allargarsi.

Sembrava il canonico uovo di Colombo. Un cinturino che non ha bisogno di essere allacciato o assicurato: si infila e basta. Per scegliere la misura giusta, Apple aveva pubblicato un PDF online con una figurina da ritagliare che aiuta a calcolare la larghezza del proprio polso; è venuto fuori che le indicazioni non erano molto chiare, e così quel documento è stato aggiornato per includere indicazioni più precise.

Senonché, poi è venuto fuori che per smontare il Solo Loop occorre l’intervento di Apple, e dunque bisogna rimandare indietro tutto l’orologio. A cui si è aggiunta un’ulteriore fregatura: al momento i pochi dispositivi disponibili sono destinati alla vendita, e non ce ne sono abbastanza per le sostituzioni. Risultato: chi ha ordinato un Apple Watch col Solo Loop troppo largo o troppo stretto, deve tenerselo così com’è o attendere l’orologio sostitutivo che però non arriverà prima di novembre.

E come se non bastasse, ora si scopre anche che il Solo Loop “Realizzato ingomma siliconica liquida […] dal design esclusivo senza fibbie, chiusure o parti sovrapposte, comodissimo al polso e facile da infilare e sfilare” ha un difettuccio: “Col tempo,” si legge in calce al sito Apple, “il cinturino potrebbe allungarsi.” Insomma, non è partita benissimo, e quasi quasi viene voglia di prendere un qualunque altro cinturino.

Acquista su Amazon

Ti potrebbe interessare
iTunes Digital Copy: dai DVD ad iTunes con un clic
Eventi Apple iTunes Store

iTunes Digital Copy: dai DVD ad iTunes con un clic

Non tutti gli annunci del keynote appena concluso sono arrivati da Steve Jobs. Per parlare del noleggio di film su iTunes Store, infatti, è salito sul palcoscenico anche uno dei Ceo delle numerose case di produzione che hanno aderito all’iniziativa di Apple. Mi riferisco a Jim Gianopulos, Ceo della 20th Century Fox. Oltre ai noleggi,