Dev Team: Jailbreak del 3.0? Si può fare


A pochissime ore di distanza dalla presentazione del nuovo (e ancora in stato di beta) iPhone OS 3.0, il Dev Team scrive poche ma interessantissime righe sul proprio blog, e la bella notizia è che il jailbreak del nuovo firmware sarà possibile per tutti i dispositivi.

Le esatte parole del Dev Team sono state:


Con il gran numero di fantastiche novità preparate per noi nel OS 3.0 che Apple ha descritto oggi, a molti utenti di iPhone 3G prudono le dita e già vorrebbero effettuare un aggiornamento. Se foste tra quelli che si sono imbattuti nel nuovo IPSW 3.0 attraverso il Dev Center Program – e avete fatto uso di yellowsn0w – non aggiornate né ripristinate col IPSW originale. Perderete l’unlock e non potrete più ripristinare il vecchio baseband per riapplicarlo.

E per chi se lo stesse chiedendo, sì, il nuovo OS 3.0 è suscettibile di jailbreak su tutti i dispositivi.

Ovviamente, questo discorso vale per i paesi in cui iPhone viene venduto con l’operator lock. Noi italiani, invece, non dobbiamo preoccuparci di impedire l’aggiornamento del baseband, poiché tutti gli i telefoni Apple commercializzati nel nostro paese sono già liberi da vincoli per impostazione di fabbrica. Resta comunque una notizia intrigante che il jailbreak non morrà con il nuovo firmware.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti