Apple si aggiudica 4 premi IF Desing


E’ andata un po’ peggio dell’anno scorso, ma neppure troppo male: Apple si è appena aggiudicata 4 premi d’oro dell’ International Forum Design. In totale, Apple si è guadagnata il secondo posto dopo Samsung nella categoria riservata alle società più creative.

I prodotti insigniti del prestigioso riconoscimento sono l’iPod touch, l’iPod nano, il MacBook Air e – immancabilmente – l’iPhone 3G. Con i soliti toni enfatici (quest’anno si sono veramente superati), queste che seguono sono le spiegazioni date da IF per ogni premio assegnato:

  • iPod touch: Apple riesce sempre a proclamare la rivoluzione digitale. Con ogni nuovo prodotto questa società non soltanto riesce a far progredire la serie in modo esemplare, ma introduce sempre nuove tecnologie in modo elgante, gentile e giocoso per l’utente. L’iPod touch rappresenta un ulteriore esempio di una categoria speciale di prodotti da comprare assolutamente.
  • iPod nano: se paragonate questo iPod coi suoi predecessori, noterete la costante continuità della linea di prodotto che arriva alla sua quarta generazione. Il design è così estetico, così immediato, così attraente che chiunque non abbia mai posseduto un lettore MP3 cambierà idea, dopo aver visto l’iPod nano. E la possibilità di attivare la funzione “shuffle” semplicemente scuotendo il dispositivo è tanto affascinante quanto ingegnosa.
  • MacBook Air: Apple è e resta il leader nel suo settore. Questa società si muove di successo in successo mostrandoci quanto un computer possa essere semplice, intuitivo, usabile ed attraente!
  • iPhone 3G: Doppia velocità sulle reti 3G, una revisione minimalista e migliorata delle precedenti caratteristiche. Cosa si può dire dell’epitome della comunicazione mobile e icona del ventunesimo secolo, se non che è superbo?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti