Col jailbreak la tastiera di iPhone ha più tasti


Tempo addietro riportammo una manciata di ottime ragioni per eseguire il jailbreak su iPhone, e a quelle aggiungiamo un’applicazione non ufficiale che estende la tastiera virtuale Apple a ben 5 file di tasti.

Normalmente, la tastiera di iPhone supporta soltanto 4 file di tasti, e attraverso alcuni di essi è possibile modificarne il layout e passare a numeri e simboli speciali. Molti utenti, tuttavia, trovano che questo approccio piuttosto scomodo anche perché fin troppo spesso ci si trova a dover inserire un paio di cifre assieme al testo immesso. L’hack per iPhone in questione si chiama 5-Row QWERTY Keyboard e potrebbe essere la soluzione definitiva a questo problema.

Ovviamente, è un’applicazione non ufficiale installabile tramite Cydia, ma non è consigliata a tutti. Per ottenere una fila di tasti in più, infatti, vengono schiacciate tutte le altre nella metà dello schermo dedicata alla tastiera, rendendo ancora più difficoltoso l’inserimento del testo, soprattutto a chi ha dita più grosse.

[Via]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti