Touch Pets Dogs: il simulatore di cane su iPhone

Dall’estro di Ngmoco nasce Touch Pets Dogs, una curiosa applicazione per iPhone a metà tra un Tamagotchi evoluto ed un client di social networking che permette di crescere, allevare e far giocare il proprio cagnetto virtuale, e di mostrarlo ad amici e conoscenti. Come dire, tutte le gioie di crescere un cucciolo e niente danni in giro per casa.

Una volta avviata l’applicazione, al giocatore è dato di adottare, coccolare, addestrare e vestire il cucciolo 3D che ha scelto, e può anche giocarci tirando palloni, portandolo a spasso e lanciandogli frisbee e legnetti, il tutto con un motore fisico molto complesso. E se queste trovate piaceranno al giocatore occasionale, i veterani ameranno la possibilità di mostrare le statistiche del proprio cucciolo e di seguire quelle degli amici nel feed globale. Ma la cosa più interessante, probabilmente, è che il gioco evolve a seconda della personalità dei cuccioli (che bisticciano o legano con altri) anche se non siamo lì a guardarlo.

Al di là del divertimento nel giocare con un cucciolo irreale, Touch Pets Dogs rappresenta senza dubbio un interessante esperimento di simulazione e social networking su una nuova piattaforma. Non è noto ancora il prezzo di vendita, ma dovrebbe essere disponibile su App Store entro questa primavera.

[Via]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti