Critiche positive per il docu-film sui Macintosh


Il film-documentario Welcome to Macintosh ha riscosso opinioni positive ed è stato lodato durante una proiezione alla quale erano presenti diverse personalità Apple. Al recente Macworld Expo, la platea era composta da personalità importanti dell’azienda come Andy Hertzfeld, Guy Kawasaki, Leander Kahney, Jim Reekes, Ron Wayne ed il co-fondatore Steve Wozniak tutti seduti a guardare il documentario.

Al termine della proiezione, Steve Wozniak ha commentato che la presentazione era “molto corretta”, e che è stato il miglior film indipendente che abbia mai visto. Guy Kawaski, autore di Reality Check e creatore di Alltop, ha suggerito che “ogni Mac-user dovrebbe vedere questo film”. Andy Hertzfeld, co-creatore del Mac, ha dichiarato “Welcome to Macintosh cattura ed esemplifica lo spirito unico espresso dai prodotti Apple”. Altri commenti sono giunti da Ron Wayne, co-fondatore di Apple Computer, il quale ha notato che il docu-film “è un sagace sguardo alla storia di Apple un sacco divertente”.

Per la celebrazione del 25° anniversario dei Mac, i produttori hanno programmato un tour guidato per gruppi di Mac-user. I presenti avranno la possibilità di ricevere gratuitamente reliquie e DVD, mentre organizzazioni e gruppi di utenti riceveranno sconti speciali. Ogni gruppo, organizzazione o persona può registrarsi sulla homepage di Welcome to Macintosh.

Il DVD del film può essere acquistato su filmbaby.com al prezzo di 9,84. Al momento non si hanno notizie circa una possibile versione in italiano.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti