Bomber Online per iPhone


Bomber Online è una riuscita reinterpretazione per iPhone e iPod touch del classico gioco Bomberman (che ha ricevuto anche una conversione ufficiale per iPhone, da parte dello sviluppatore originale, Hudson), con in più l’aggiunta di una modalità online.

Del videogioco originale riprende lo schema e le modalità di gioco. Si controlla un personaggio in un labirinto, con lo scopo di piazzare bombe per trovare bonus ed eliminare i personaggi nemici controllati dal computer, oltre agli avversari umani.

Questa reimplementazione include una serie di nuovi bonus e la già citata modalità online, che permette a un numero massimo di 5 giocatori di sfidarsi attraverso internet, senza bisogno di registrazione.

Bomber Online per iPhone e iPod touch Bomber Online per iPhone e iPod touch Bomber Online per iPhone e iPod touch

La grafica è molto carina, con uno stile da cartone animato, e le musiche sono gradevoli.

Per controllare il personaggio ci sono due possibilità: si può scegliere di far apparire una crocetta direzionale sullo schermo, che riproduce classici controlli delle console per videogiochi, oppure si può usare lo scorrimento di un dito sullo schermo per indicare la direzione di spostamento del personaggio.
La prima modalità, più convenzionale, è forse un pochino più precisa, anche se comunque i controlli non rispondono bene come con un joypad tradizionale.

Il tutorial interattivo è piuttosto completo e spiega, oltre alle modalità di gioco e di controllo, anche i diversi bonus e malus disponibili.

È possibile scaricare Bomber Online da App Store, per un periodo limitato (è disponibile dal 28 gennaio), al prezzo di 79 centesimi. È in inglese e “pesa” poco meno di 31 Mb.

Bomber Online per iPhone e iPod touch Bomber Online per iPhone e iPod touch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti