Pinball Dreaming: il flipper su iPhone

Pinball Dreaming è una fedele conversione per iPhone del celebre videogioco per Amiga Pinball Dreams, realizzato su licenza ufficiale.
È disponibile da fine dicembre in App Store, ma merita di essere provato se vi era sfuggito.

Riproduce perfettamente il gioco originale, riproponendone grafica e musiche, oltre che l’ottima giocabilità, e reimplementando i 4 livelli originali.
È possibile giocare nell’inedita modalità verticale (particolarmente adatta a un gioco che simula il flipper), ma anche in quella orizzontale che sfrutta lo scrolling per mostrare l’intero tavolo, come nel gioco originale.

I controlli sono semplici e intuitivi (basta toccare ai lati dello schermo) ed è implementato ovviamente anche il tilt.
Il gioco è forse un po’ troppo fedele a quello originale, visto che non fa apparire una tastiera virtuale durante l’inserimento dei record (che diventano di difficile inserimento, dovendo scorrere l’intero alfabeto cliccando sullo schermo), ma questo è un particolare di poco conto.

Per il resto il gioco è colorato e veloce e riesce perfettamente a ricreare le atmosfere del gioco per Amiga. Una bella notizia è che a quanto pare i programmatori di questa conversione stanno pensando di creare una versione per iPhone anche del seguito di Pinball Dreams: Pinball Fantasies.

È scaricabile al prezzo di 4,99 €, “pesa” 2,5 Mb, è per iPhone e iPod touch, ed è in inglese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti