Passare a iTunes Plus una traccia alla volta


All’ultima edizione del Macworld Expo di San Francisco Apple ha annunciato, tra le altre cose, la conversione dell’intero catalogo musicale di iTunes Store al formato iTunes Plus (senza DRM).

Fino a oggi è stato possibile, al prezzo di 30 centesimi per ogni brano, convertire i propri brani alla versione senza DRM, man mano che questi diventavano disponibili. Non era però possibile farlo selettivamente, ma era obbligatorio aggiornare, in caso lo si volesse fare, tutti i brani indicati nella sezione iTunes Plus.

Ora è finalmente possibile aggiornare anche singoli album o perfino singoli brani, in modo da poter convertire solo determinati brani che ci interessa avere a qualità maggiore e senza limitazioni (oppure rimandando a un secondo tempo la conversione per i brani meno ascoltati).

Sembra esserci comunque un problema, riscontrato da alcuni utenti, relativo all’acquisto utilizzando la modalità con carrello, che in alcuni casi porta a tariffare il prezzo pieno d’acquisto dei brani invece di quello ridotto per l’aggiornamento. Finché Apple non risolve il problema, è consigliabile attivare la modalità di acquisto 1-Click.

[Via MacRumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti