Top-10 Mac: al terzo posto il Powerbook G4 "Titanium"


Il motto “nulla sarà più come prima” è stato usato spesso in occasione della presentazione di un nuovo prodotto con la mela sopra, ed il Powerbook G4 Titanium lo ha meritato ampiamente.
Presentato nel gennaio del 2001 al Macworld di San Francisco, ha avuto un immediato, clamoroso, successo commerciale. Mai, infatti, si era visto un notebook con quelle caratteristiche: solo un pollice di spessore, schermo widescreen da oltre 15″, peso ed autonomia al top. “Sex + Power”, questa fu la definizione datagli da Steve Jobs, e tutti concordarono una volta visto dal vivo il meraviglioso case in titanio.

Il cuore di questo rivoluzionario laptop venne fornito da Motorola, con il chip PowerPC G4 7410 da 400 e 500MHz, permettendo al Powerbook G4 un utilizzo da vera e propria workstation mobile.

E nulla, in effetti, è stato più come prima, ma soprattutto tutto è ancora come allora: anche gli attuali MacBook Pro devono gran parte del loro design di base a questo straordinario capostipite dei notebook del nuovo millennio.
Questo garantisce al Powerbook G4 Titanium il podio della nostra Top-10, in cui si piazza con merito al terzo posto.

Dopo il “salto” vi potete gustare il video della presentazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti