Disney: Jobs resta al suo posto nel board

Steve Jobs con Bob Iger, CEO di DisneyA smentire la notizia di un possibile allontanamento di Steve Jobs dal suo posto nel consiglio di amministrazione di Disney ci pensa il Financial Times, che riporta fonti e documenti interni all’azienda di Topolino. Secondo l’autorevole quotidiano economico, Disney avrebbe “di fatto” rinnovato il mandato a Jobs, rubricando

Steve Jobs con Bob Iger, CEO di Disney

A smentire la notizia di un possibile allontanamento di Steve Jobs dal suo posto nel consiglio di amministrazione di Disney ci pensa il Financial Times, che riporta fonti e documenti interni all’azienda di Topolino.
Secondo l’autorevole quotidiano economico, Disney avrebbe “di fatto” rinnovato il mandato a Jobs, rubricando una sua formale ri-candidatura.

Secondo le indiscrezioni, Bob Iger (CEO e Presidente di Disney) non vorrebbe assolutamente rinunciare al contributo che Steve Jobs garantisce al consiglio di amministrazione, anche se questo contributo, per i noti problemi di salute, dovesse essere ridotto per i prossimi mesi.

Steve Jobs è diventato, dopo la fusione Disney-Pixar, l’azionista di riferimento dell’azienda di Topolino: dal 2006 è membro del consiglio e, secondo quanto ha sempre dichiarato Iger è uno dei più influenti tra i suoi consiglieri. Al fondatore di Apple è stata più volte proposta la carica di Presidente dell’azienda, da lui sempre rifiutata.

[IBT]

Ti potrebbe interessare
Aigostar, -60% su pannelli e plafoniere Led compatibili Alexa e Google
iPhone

Aigostar, -60% su pannelli e plafoniere Led compatibili Alexa e Google

Perfette per l’ufficio, la camera da letto, la postazione di gioco (ma anche per saloni di bellezza, dentisti, reception, hotel, negozi, bar e molto altro), le plafoniere e i pannelli illuminanti Aigostar disponibili ad un prezzo irrinunciabile. Si controllano con gli assistenti vocali, sono sottili e stilosi, efficienti per quanto concerne i consumi, dimmerabili, programmabili