iLeopard: lo stile di iTunes pervade OS X


Se ricordate UNO, l’unificatore di interfacce per Mac OS X (ormai compatibile solo con Tiger), probabilmente avrete già capito lo scopo di iLeopard; questa applicazione rende l’interfaccia di OS X Leopard più coerente, portando tutte le applicazioni al minimo comun denominatore che si vede in iTunes 8.

Se vi piacciono i colori e i toni scuri del metallo massiccio, le ammalianti trasparenze dell’interfaccia HUD e siete stanchi di trovare pezzi di Aqua nelle barre di scorrimento e di caricamento, o nella selezione dei file nel Finder, allora questa piccola utility è ciò che fa per voi. iLeopard 2.1.2 trasforma tutti gli elementi dell’interfaccia di OS X donando loro il look&feel caratteristici di iTunes 8, il tutto senza dover ricorrere a invadenti applicazioni come ShapeShifter.

ILeopard è totalmente gratuito e scaricabile da questo indirizzo. Sebbene sia stata integrata una comoda opzione di disinstallazione, un backup preventivo, magari con Time Machine, è ovviamente consigliato a tutti gli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti