I primi problemi della Mini DisplayPort


E’ evidente che DisplayPort non stia creando qualche grattacapo solo agli ingegneri di Cupertino ma anche agli utenti, tant’è che l’adattatore Mini DisplayPort/Dual-Link DVI disponibile finalmente sullo store online restituisce evidenti problemi di distorsione delle immagini.

Secondo le testimonianze (ad esempio questa discussione sul Supporto Apple, oppure quest’altra), collegando i propri portatili a un monitor Dell o allo stesso Cinema Display da 30”, si può spesso verificare un notevole degrado delle immagini: in buona sostanza metà dell’immagine non viene visualizzata.

La soluzione temporanea all’inconveniente è di staccare e attaccare nuovamente il connettore Mini DisplayPort o la connessione USB, tuttavia ciò non esclude che il problema si possa ripresentare in tempi brevi, soprattutto se si fa uso di un hub USB esterno o della USB integrata nel cavo.

E questo, se non altro, spiega perché c’è voluto tanto per arrivare alla commercializzazione dell’adattatore, tuttavia se pensavate di comprarne uno, aspettate finché Apple non rimedi con un aggiornamento software.

[Via Gizmodo]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti